Cavalieri dell'Aquila

Cavalieri dell'Aquila dell'Andoran

Description:

I Cavalieri dell’Aquila dell’ Andoran sono un’organizzazione militare nazionale votata alla protezione della loro terra natale e alla distruzione della schiavitù e di coloro che ne traggono profitto.
Agendo spesso da infiltrati all’interno di organizzazioni di schiavisti, i Cavalieri dell’Aquila, pur essendo votati al bene, sono pericolosi tanto quanto le più malvagie organizzazioni di Golarion.

I Cavalieri dell’Aquila sono divisi in tre principali gruppi:

La Legione Dorata: che si occupa di politica interna, e di portare ordine entro i confini dell’ Andoran
I Falchi d’Acciaio: che promuovono i valori democratici dell’ Andoran all’estero, anche con azioni di forza
Gli Artigli del Crepuscolo: di cui si sa poco o nulla, pare essere il volto segreto dei Cavalieri stessi.

andoran_rank.jpg

5 TPP, CPP variabile: Ottenere un servigio magico dalla lista seguente: individuazione dello charme* (1 CPP), proibizione (4 CPP per un cubo di 40 mt), libertà (9 CPP), banchetto degli eroi (4 CPP), destriero fantomatico (1 CPP), rifugio (10 CPP), soppressione di charme e compulsioni* (1 CPP), camminare nel vento (4 CPP).

5 TPP, 1 CPP: Invocare i membri della fazione in aiuto nella ricerca di una persona, una struttura, o una posizione, concedendo un bonus di +10 alle prove per rilevare oggetti nascosti, travestimenti, falsificazioni, trappole, porte segrete, o compartimenti. Questo bonus si può normalmente utilizzare solo in una zona civilizzata (non in un dungeon) e dura fino a 1 giorno.

5 TPP, 1 CPP: Guadagnare il grado di appuntato e Diplomazia come abilità di classe. Un personaggio di questo grado può ottenere una Piuma incantata dalla fazione con il 10% di sconto.

5 TPP, 5 CPP: Ottenere un privilegio diplomatico, che dà al personaggio un bonus di circostanza +2 alle prove di Raggirare, Diplomazia, Intimidire, Conoscenze (locali), Conoscenze (nobilità), Intrattenere (oratoria) e Intuizione con i cittadini di una nazione. Questo bonus aumenta a +4 alle prove fatte per evitare guai legali.

10 TPP, 2 CPP: Ottenere il servizio temporaneo di un’Aquila gigante celestiale, come per l’incantesimo Alleato planare inferiore. Il membro della fazione deve negoziare e pagare per il servigi dell’aquila, altrimenti può spendere i suoi CPP affinchè un Cavaliere dell’Aquila paghi per il servizio. Se il membro di fazione è uno scarso negoziatore, può spendere 1 CPP per assumere un avvocato carismatico per negoziare in sua vece.

10 TPP, 3 CPP, Grado di Appuntato: Guadagnare il grado di Capitano e Intrattenere (oratoria) come abilità di classe. I Capitani possono ottenere gli Spallacci dell’aquila dorata* con uno sconto del 10%.

20 TPP, 5 CPP, Grado di Capitano: Ottenere il grado di Maggiore, Conoscenze (storia) e Conoscenze (nobiltà) come abilità di classe, ed una squadra leale di 4-6 Appuntati (Guerriero 2°). I Maggiori possono ottenere una Statuina delle meraviglie di un Gufo di Serpentino o di un’Aquila di Serpentino* con uno sconto del 10%.

10 TPP, 15 CPP: Essere investito del titolo di Cavaliere dell’Andoran. Il personaggio può elaborare un suo stemma e utilizzare il titolo onorifico di Sir se maschio, o Dame o Milady se di sesso femminile. Il personaggio può aggiungere “Cavaliere” al suo rango nell’organizzazione (ad esempio, il Cavaliere Capitano o il Cavaliere Maggiore) e può investire altri del titolo di Cavalieri (sebbene abusare di questo diritto può portare ad una diminuzione dei TPP). Si guadagna un bonus di +2 alle prove di Diplomazia e Conoscenze (nobiltà) all’interno dell’Andoran ed un paio di Spallacci dell’aquila dorata*.

20 TPP: Acquistare o potenziare un’armatura magica dalla seguente lista con uno sconto del 10%: cattura frecce, resistenza all’energia (qualsiasi), mascheramento, ombra.

20 TPP: Acquistare o potenziare un’arma magica dalla seguente lista con uno sconto del 10%: difensiva, sacra, affilata, incalzare rafforzato, folgorante.

20 TPP: Acquistare oggetti magici dalla seguente lista con uno sconto del 10%: stivali della velocità, braccialetto dell’amicizia, campana dell’apertura, lenti dell’aquila, lenti della notte, cappello del camuffamento, anello di scudo amico, anello del nuotare.

20 TPP, 3 CPP: Ottenere il servizio temporaneo di un Avoral, come per l’incantesimo Alleato planare. Il membro della fazione deve negoziare e pagare per il servigi dell’Avoral, altrimenti può spendere i suoi CPP affinchè un Cavaliere dell’Aquila paghi per il servizio. Se il membro di fazione è uno scarso negoziatore, può spendere 1 CPP per assumere un avvocato carismatico per negoziare in sua vece.

30 TPP, 10 CPP, Maggiore: Guadagnare il grado di Comandante, Conoscenze (geografia) come abilità di classe, ed una squadra fedele composta da 1 Capitano (Guerriero 5°) e 5-8 Appuntati (Guerriero 3°); uno degli Appuntati può in alternativa essere un chierico, stregone o mago di 3° livello. I Comandanti possono acquistare una Spada dell’artiglio* con uno sconto del 10%. Se il Comandante è assegnato ad una fortificazione (come un castello, forte, o altro avamposto del Cavalieri dell’Aquila), guadagna anche 10-20 guardie (Guerriero 1°) e del personale di supporto (5-10 esperti e popolani di 1° livello non combattenti) per gestire le esigenze dei suoi subordinati. Se assegnato a una nave militare dell’Andoran, guadagna invece 10-20 Marinai (Guerriero di 1 °) ed un equipaggio di supporto per la nave. La maggior parte dei Comandanti conducono brigate di truppe di terra o navi ammiraglie; i personaggi che non desidarano questi compiti specifici sono considerati come inattivi, ufficiali non assegnati in campo militare.

*Si trova in Pathfinder Companion: Andoran, Spirit of Liberty.

Bio:

03 – Aiutano gli avventurieri a fuggire di prigione poichè non convinti della loro colpevolezza. Incaricano delle indagini gli stessi avventurieri per scagionarsi.

06 – Scagionano gli avventurieri e ne riconoscono un inizio di influenza all’interno della Fazione.

Cavalieri dell'Aquila

Seven Fallen Angels The_Wanderer_Master