La Via Sussurrante

Description:


La Vera Vita Inizia con la Non-Morte

Allineamento: Neutrale Malvagio
Centri di Adorazione: Geb, Ustalav
Religioni Associate: Kabriri, Orcus, Urgathoa, Zura

La Via Sussurrante è una filosofia e al tempo stesso una crudele organizzazione segreta che promuove la nonmorte, attiva da migliaia di anni. I suoi principi sono sussurrati da un membro all’altro, mai lasciati in forma scritta.

Principi della Filosofia
La filosofia centrale della Via Sussurrante è che la non-morte è la più completa forma di esistenza. I non-morti non conoscono nè dolore nè paura, e di conseguenza non c’è nulla che li distragga dalla loro ricerca di potere. Gli esseri viventi sono patetici e senza scopo. Non sorprende che l’organizzazione sia pesantemente impegnata nella negromanzia. A livello basico, la Via Sussurrante è la ricerca della non-vita (divenire lich è l’obiettivo prediletto), ma a livello più profondo la filosofia è che la supremazia sulla vita e sulla morte è un diritto naturale per coloro abbastanza potenti. Questa teoria viene spesso estesa alla convinzione che il mondo vivente è indegno, e quindi deve essere distrutto o perlomeno ripulito dai viventi.
I suoi aderenti aumentano le fila dell’organizzazione corrompendo individui di talento con promesse sussurrate di potere e di vita eterna. La Via non è, e non può, essere scritta o in qualche modo registrata. Può solo essere passata da persona a persona, ed ottenuta tramite impegno e macchinazione.
La maggior parte delle conoscenze di questa fazione è tenuta dai custodi della conoscenza, signori non-morti che hanno memorizzato ognuno un singolo aspetto del sapere.

Simbolo
Il simbolo della Via Sussurrante è un teschio imbavagliato.

Membri
Il membro di gran lunga più famoso dell’organizzazione è Tar Baphon, il Tiranno Sussurrante, ma la via esiste da secoli prima anche di questa antica creatura, essendo una delle organizzazioni più vecchie dell’intero Golarion. Alcuni membri si impegnano per liberare Tar Baphon dai sigilli che lo legano, ma lo scopo primario di ogni membro è quello di aumentare il proprio potere personale – anche a spese di altri membri.

Bio:

La Via Sussurrante

Seven Fallen Angels The_Wanderer_Master