Seven Fallen Angels

04 - La Gilda del Guanto di Fuoco

O anche "Di Nani, Martelli e Balestre"

La Gilda del Guanto di Fuoco
19 Gozran 4716

La serata nella bisca procede abbastanza tranquilla, e lo spirito indagatore di Serge fa sì che alcune cruciali informazioni vengano messe a conoscenza del gruppo. Gaeron Aceratlan è il figlio di Edigomond Aceratlan, ed è un forte giocatore d’azzardo, habituè delle bische clandestine. Il biscazziere però non è a conoscenza di debiti o crediti del ragazzo nei confronti dei suoi datori di lavoro, e sembra volersi fare gli affari propri.
Mentre escono dal locale, Serge e Chaalan, seguiti da Calcifer, vengono raggiunti da un losco figuro, che amichevolmente si offre di portarli da Gaeron per dargli una piccola strapazzata, visto che è debitore di una somma nei suoi confronti. I quattro parlando raggiungono i due nanici cugini, che stavano bazzicando fuori dal locale nella speranza di avvistamenti.

25cb6f549e248887bfd4f76d5a37b660.jpg
tiefling.jpg

Vedendosi soverchiato in tal numero, il losco figuro dà loro appuntamento ad un vicino magazzino di sementi. Qui tende un’imboscata agli avventurieri insieme ad altri tre scagnozzi, tra cui una sinistra creatura semidiabolica nota come Tiefling, avendo comunque la peggio, anche se uno dei quattro riesce a fuggire.

⚔ Cutpurse (2) – Street thug – Tiefling

Sul cadavere del losco figuro gli avventurieri trovano due oggetti molto interessanti, una chiave di forma esagonale ed una lettera molto compromettente e quasi altrettanto esplicativa.

scroll.jpg

I cinque portano la lettera al Comandante Ingrid Odeber, raccontandole anche del tatuaggio presente sulle braccia degli aggressori, e venendo così a sapere che La Gilda del Guanto di Fuoco è stata creata da poco tempo come probabile braccio armato del Consorzio del Legname ad Oregent, ma che forse potrebbe avere un supporto esterno, probabilmente da questo fantomatico “Z.”, la cui identità ancora deve essere accertata prima di comunicarla agli avventurieri. Ai cinque viene anche indicata la locazione dell’Albero Cavo, una vecchia sezione fognaria sotto il quartiere degli Squat, gli alloggi popolari della città.
Gli avventurieri quindi si recano sotto la città, nelle fogne che dapprima putride si rivelano essere sempre più asciutte man mano che ci si avvicina alla zona cercata. Una volta arrivati qui, una porta di ferro si para innanzi al loro cammino, ma la chiave esagonale apre la porta in modo silenzioso e vellutato, non prima però di aver fatto scattare una trappola celata nel muro, che per fortuna non arreca danno a nessuno.

347600926_orig.jpg

La prima sala all’interno del covo della Gilda è scarna, spartana, ma ad un passo falso di Chaalan una campanella fa accorrere tre banditi da un posto di guardia, che hanno presto la peggio contro la potenza degli attacchi degli eroi; soprattutto i nani fanno scempio dei nemici grazie al possente martello di Hookun e alla letale balestra di Farin che martella gli avversari… almeno nella sua mente…

⚔ Banditi (3)

Un rapido giro nelle sale successive rivela un’armeria ed un dormitorio, dove i cinque rinvengono alcuni oggetti utili, tra cui gemme, frecce magiche ed una pergamena con l’incantesimo Charme.
Continuando la perlustrazione, innanzi a loro si para la sala comune della Gilda. Ci sono alcuni sgabelli ed un tavolaccio in legno, un mazzo di carte, e qualche barile di birra per terra. Le due porte sulla parete Est sono di ferro nero, e su di esse è impresso un volto dai lineamenti indefiniti, con una stella all’altezza dell’occhio destro, che Farin riconosce essere l’effige del malvagio dio Norgorber. Quali orrori li attendono oltre quella lugubre porta?

200px-Norgorber_unholy_symbol.jpg

Comments

Per snellire i riassunti non metterò più (come ho fatto sperimentalmente nel riassunto 02) le tabelle del loot, quelle con il simbolo 🎁 perchè diventa un po’ troppo onerosa la gestione. Tanto il loot lo assegniamo subito in sessione.
Voglio invece tenere la tabella di “encounter”, raffigurata con il simbolo ⚔ perchè è un diario carino dei mostri finora incontrati.

04 - La Gilda del Guanto di Fuoco
The_Wanderer_Master

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.