Seven Fallen Angels

08 - Liber Mortis

Perchè la conoscenza non sempre è un bene...

Liber Mortis
2 Desnus 4716

6992e83504145cf83b008bb1a65a57dd.jpgNella cripta della non-morte la fiamma verde continua ad ardere magicamente. In una nicchia sul muro ovest, protetta da una grata, giace su un cuscino di velluto viola una magica spada dorata e ornata di granati, mentre la parete opposta è dominata da una pesante porta di pietra su cardini nascosti, recante il simbolo del teschio imbavagliato. Superata la porta una nenia avvolge l’ambiente, un lento salmodiare oscuri rituali.
Poco più avanti infatti, superata una pericolosa nube di acido magico, il gruppo si ritrova a contemplare una sinistra scena: dietro due porte accostate si apre davanti ai loro occhi un’ampia sala con volta di pietra, sul cui pavimento aleggia una nebbia verdolina. Innanzi al gruppo si para un muro di forza, proiettato da un punto imprecisato oltre esso. Il muro è verde e traslucido e dentro di esso sembrano fluttuare immagini di fantasmi e spettri. Aguzzando la vista oltre al muro si osserva una figura umana che sta borbottando nenie e litanie in un linguaggio incomprensibile davanti ad un leggìo di ossa, su cui è poggiato un libro aperto. Il muro di forza scaturisce proprio da quel libro. Sei scheletri fanno la guardia al loro padrone. Sullo sfondo un grande simbolo di un teschio imbavagliato in pietra campeggia sulla parete. I tentativi di superare il muro sono tutti infruttuosi, gli spettri che danzano sulla superficie del muro impediscono ogni contatto con ciò che vi è oltre esso. PZO9009-FungusSkeleton.jpgUna strana voce risuona nella mente di Serge che pare farlo impazzire, mentre il necromante sembra inconsapevole di ciò che lo circonda, fino a quando il libro non viene colpito ed il muro crolla, e finalmente il combattimento può avere inizio. Il necromante folle di rabbia evoca due scheletri ogni volta che ne ha l’occasione, e sembra che tale nefasto potere gli venga dato dal libro, ma dopo che tutti gli scheletri sono stati abbattuti, il martello di Farin cala sul petto dell’oscura figura, dal cui petto emerge una figura ancora più oscura: un’ombra di morte e terrore, immune alle armi convenzionali mette a durissima prova il gruppo, e quasi tutti ne fanno le spese, subendo i possenti risucchi di forza del suo gelido tocco.
shadow.jpg

⚔ Necromante – Scheletri (12) – Ombra

Per fortuna ad un passo dalla morte di Hookun, Calcifer, che in verità fino a quel momento sembrava avulso dal tentativo di sopraffazione dell’ombra da parte di tutto il gruppo, inventa uno stratagemma per far subire qualche danno da fuoco magico dalla tetra figura, che viene ricacciata dunque nel gelido inferno che l’ha partorita. C’è solo il tempo per sbirciare dietro ad una tenda, trovare qualche moneta ed oggetto utile, raccogliere l’oscuro libro che pare appartenere ad un’antica setta, e tornare in superficie per il meritato riposo.
libermortis.jpg

Comments

The_Wanderer_Master

I'm sorry, but we no longer support this web browser. Please upgrade your browser or install Chrome or Firefox to enjoy the full functionality of this site.